Ingredienti
Per l'impasto:
- 275 g burro
- 250 g zucchero
- 4 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 fialetta di Aroma vaniglia PANEANGELI
- 250 g farina bianca 00
- 1 bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
- 20 g cacao amaro
Per farcire e decorare:
- 2 confezioni di Preparato per Crema al burro gusto vaniglia PANEANGELI
- 250 g lamponi
- 180 g burro
- 1 confezione di Pasta di Zucchero stesa PANEANGELI
- Colori per Dolci rosso PANEANGELI
- Colla Alimentare PANEANGELI
-
Preparazione
- 1. In una terrina a sponde alte lavora il burro a crema con lo zucchero, aggiungi un uovo alla volta, il sale, l'aroma e setaccia sopra la farina e il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI.
- 2. Dividi l'impasto in due parti uguali (metà impasto corrisponde a circa 550 g) e ad una delle due parti aggiungi il cacao. Incorpora bene il tutto e metti i due impasti in due stampi a cerchio apribile (diametro 22 cm) con il fondo foderato con carta da forno.
- 3. Cuoci nella parte bassa del forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti.
- 4. Sforna le torte, lasciale raffreddare per 10 minuti. Passa delicatamente un coltellino lungo il bordo, rimuovi il cerchio apribile ed il fondo dello stampo e capovolgile su due piatti da portata.
- 5.Rimuovi la carta da forno dalle torte raffreddate e taglia entrambe le torte ricavando 3 cerchi concentrici del diametro rispettivamente di 5, 13 e 22 cm. Ricomponi il primo strato di torta alternando il disco chiaro più grande, il disco scuro intermedio e nuovamente il disco chiaro più piccolo.
- 6. Prepara 1 busta di crema al burro con 125 g di lamponi e 90 g di burro come indicato sulla confezione e distribuisci metà sul primo strato di torta.
- 7. Ricomponi i tre dischi di torta rimanenti ed appoggiali sul primo strato, spalma la crema al burro sulla torta e riponila in frigorifero per 15 minuti.
- 8.Ricopri la torta con la pasta di zucchero già stesa e rimuovi la pasta in eccesso.
- 9. Riponi la torta in frigorifero.
- 10.Colora la pasta di zucchero rimasta con il colore rosso, creando diverse tonalità. Con l'aiuto di stampini, crea dei cuori di diverse dimensioni e posizionali sulla torta fissandoli con la colla alimentare.
- 11. Prepara la seconda busta di crema al burro come la precedente e con l'aiuto di una tasca da pasticcere con bocchetta a stella forma delle rose sulla base della torta.
- 12. Conservare la torta in frigorifero e consumare entro le 24 ore.
Nessun commento:
Posta un commento